home page
L'Associazione culturale Teatro della Mostiola, nasce dal gruppo fondante le Visite Spettacolo di Dedalo, che dal 1994 al 1998 ha inventato la formula di teatro itinerante alla scoperta di curiosità, leggende, storie pavesi con l'intento di promuovere e valorizzare il patrimonio storico- artistico di Pavia e provincia.
La compagnia, che ha sede a Pavia, realizza interventi teatrali specifici all'interno di manifestazioni culturali e in occasione di celebrazioni storiche.
CHI SIAMO:
Beppe Soggetti è autore, attore, regista e organizzatore teatrale. Dopo la laurea in Lettere, si è diplomato alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Ha creato le visite animate e ha scritto e diretto Valentina Visconti. E' consulente artistico-organizzativo per eventi culturali e per programmi tv. E' direttore artistico del Teatro della Mostiola.
Francesco Colucci si è formato come attore alla scuola di Teatro La Scala Reale, istituita dal Comune di Pavia, l'Università e il Teatro Fraschini. Ha collaborato con Delitti in Biblioteca e con la Compagnia Erba Brusca. E' responsabile delle relazioni esterne e della promozione del Teatro della Mostiola.
Anna Montanari è attrice ed educatrice. Si è formata ad un corso teatrale tenuto da alcuni docenti della scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano (1989) e alla scuola di Teatro La Scala Reale (1990). E' protagonista in teatro e alla radio. E' stata in compagnia con Delitti in Biblioteca, Idea Danza, Cappa Teatro a Viterbo. E' stata allieva di Al Yamanuchi in un corso di mimo.
Daniela Frigione è attrice e danzatrice. Si è formata alla scuola di teatro di Delitti in Biblioteca e alla scuola Idea Danza. E'solista nei balletti e protagonista nelle visite animate. Ha collaborato con il Piccolo gruppo di Pavia. Con la compagnia Apollo e Dioniso di Milano, ha realizzato Lady Macbeth, Antologia di Spoonriver, l'Antigone della Yoursenar.
Lara Antononi è consulente storica della compagnia. Si è laureata in Lettere all'Università Sapienza di Roma, si è perfezionata in Didattica generale e museale all'Università degli studi Roma Tre ed è esperta di mitologia egizia e sistemi museali. Collabora con scuole e biblioteche per la realizzazione di Laboratori didattici. Cura le introduzioni storiche e artistiche degli spettacoli realizzati dal Teatro della Mostiola

Paola Levi si è formata come attrice alla scuola di Teatro La Scala Reale (1990-1991) e ha frequentato corsi di voce con Stefano Cattaneo e Debora Lombardo. Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università di Pavia dove ha svolto attività di ricerca. Insegnante per le materie scientifiche presso le scuole medie inferiori e superiori e di laboratori teatrali nelle scuole elementari. Si occupa dell'aggiornamento del sito

 

 

Sono collaboratori della compagnia:

Fabio Padovani, light designer

©2003 Teatro della Mostiola - powered by Marcus